Menu

Firewall

La paratia di separazione tra il vano motore e l'abitacolo, se non correttamente isolata con i materiali adatti, permette il passaggio di rumore e calore all'interno dell'abitacolo, creando importanti disagi al pilota.

Home

>

Casi d'uso

>

Automobilismo

>

Firewall

Surriscaldamento dell'abitacolo e tanto rumore

Il problema

In un’auto da corsa la paratia che separa il vano motore dall'abitacolo trasmette il calore generato dal motore all'interno della cabina. Tale trasmissione riscalda l'aria dell'abitacolo al punto da rendere necessario l'uso di accorgimenti per raffreddare i piloti. Solitamente vengono impiegate tute particolari, poco flessibili e molto spesse, che riducono la reattività del pilota che le indossa e il raggio di azione dei suoi movimenti.

Surriscaldamento dell’aria dell’abitacolo

Prestazioni del pilota compromesse

Elevata rumorosità

macchina da corsa
Isolamento firewall
Isolamento firewall
Isolamento firewall

Teknofibra® pannello termiriflettente

La soluzione

Il pannello termo-riflettente Teknofibra® può essere agevolmente applicato al firewall grazie al suo strato adesivo resistente al calore. L'applicazione del pannello termo-riflettente Teknofibra® al firewall permette di ridurre drasticamente il calore presente

Abbattimento delle temperature dell'abitacolo

Incremento delle prestazioni del pilota

Riduzione della rumorosità all'interno dell'abitacolo

Materiale leggero e compatto dalle elevate prestazioni

Sei un ingegnere o un preparatore?

Devi realizzare il tuo progetto ed hai bisogno di aiuto nella scelta del prodotto Teknofibra® più adatto alle tue esigenze? Contattaci ed i nostri ingegneri saranno a tua disposizione per trovare la soluzione migliore per te.

©2024 Teknofibra

Made with 🈯 by Fabio Angelici