Menu

Isolamento del serbatoio

Il calore emesso dal motore viene trasmetto al serbatoio della moto portando all'innalzamento della temperatura del carburante e al conseguente calo di prestazioni.

Home

>

Casi d'uso

>

Motociclismo

>

Isolamento del serbatoio

Tanto calore e poca ventilazione

Il problema

Durante una competizione il motore della moto scalda ed il calore generato viene trasmesso al serbatoio. Il serbatoio è infatti collocato a diretto contatto con il calore generato dal motore. Il calore accumulato durante una gara può portare il carburante ad ebollizione compromettendo in maniera importante le prestazioni del mezzo.

Incremento del calore del carburante

Drastico calo delle prestazioni in gara

Danneggiamento delle carene

Moto in gara
Isolamento del serbatoio Isolamento del serbatoio Isolamento del serbatoio

Teknofibra® pannello termiriflettente

La soluzione

La trasmissione del calore può essere arrestata. Il pannello termo-riflettente Teknofibra® è estremamente flessibile e si adatta ad ogni superficie. È quindi possibile utilizzare il pannello termo-riflettente Teknofibra® per proteggere il serbatoio dal calore generato dal motore della moto. Il pannello termo-riflettente Teknofibra® isola il serbatoio ed impedisce che il calore generato dal motore possa riscaldare il carburante. Il carburante viene protetto e le prestazioni del motore migliorano sensibilmente. Teknofibra® è famoso per la protezione delle carene e di altre parti in carbonio situate in prossimità dei tubi di scarico o di altre sorgenti di calore.

Il carburante viene mantenuto a basse temperature

Aumento delle prestazioni del motociclo in gara

Salvaguardia delle carene

Sei un ingegnere o un preparatore?

Devi realizzare il tuo progetto ed hai bisogno di aiuto nella scelta del prodotto Teknofibra® più adatto alle tue esigenze? Contattaci ed i nostri ingegneri saranno a tua disposizione per trovare la soluzione migliore per te.

©2024 Teknofibra

Made with 🈯 by Fabio Angelici