In un aeromobile, dove gli spazi sono ridotti, l'isolamento della firewall permette di rendere più agevole il controllo dell'aeromobile soprattutto in caso di incendio nel vano motore.
Tanto calore e poca ventilazione
In caso di incendio all’interno dell’abitacolo, la temperatura nei pressi della pedaliera può superare molto rapidamente la soglia dei 500°C. In questo caso i piedi del pilota possono subire dei danni importanti, che possono portare alla perdita del controllo del velivolo. Il rumore emesso dalle compomenti in movimento del motore penetrano all’interno dell’abitacolo riducendo fortemente il comfort del pilota.
Surriscaldamento dell’area in prossimità dei pedali
Rischio elevato di perdita del controllo dell’aeromobile in caso di incendio
Alta rumorosità
Teknofibra® pannello termiriflettente
Rivestendo il firewall con il pannello termo-riflettente Teknofibra® è possibile ridurre drasticamente il calore che viene trasmesso all’interno dell’abitacolo. Gli spessori ridotti del pannello termo-riflettente Teknofibra® permette di essere applicato anche in spazi molto stretti mantenendo prestazioni elevate.In caso di incendio la temperatura nell’area dei pedali viene enormemente ridotta, impedendo che il pilota possa perdere il controllo dell’aeromobile. Il pannello termo-riflettente Teknofibra®, grazie ad una vasta gamma di spessori, permette di abbattere la rumorosità all’interno dell’abitacolo di una percentuale variabile in base allo spessore del pannello applicato.
Abbattimento delle temperature dell’abitacolo
Evita la perdita di controllo in caso di incendio
Riduzione della rumorosità all’interno dell’abitacolo
Materiale leggero e compatto dalle elevate prestazioni
Devi realizzare il tuo progetto ed hai bisogno di aiuto nella scelta del prodotto Teknofibra® più adatto alle tue esigenze? Contattaci ed i nostri ingegneri saranno a tua disposizione per trovare la soluzione migliore per te.
©2024 Teknofibra
Made with 🈯 by Fabio Angelici